Vittoriana De Amicis è una famosa soprano italiana. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera.
Vittoriana De Amicis è una talentuosa soprano che, grazie al suo talento, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera musicale, passando per alcune curiosità e per la sua vita privata.
Vittoriana De Amicis: la carriera
Nata all’Aquila nel 1992 (non è nota la sua esatta data di nascita), Vittoriana De Amicis è una soprano. Ha iniziato a studiare canto lirico ancora giovanissima presso il Conservatorio di Musica A. Casella de L’Aquila. A seguire ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento all’Italia e all’estero, e nel Luglio 2013 è stata selezionata dal Mozarteum di Salisburgo per prendere parte ai corsi dell’Accademia Estiva nella classe del Maestro Horiana Branisteanu.
Nel corso della sua carriera musicale ha preso parte a numerosi concorsi e ha vinto numerosi premi e riconoscimenti (tra cui il 1° Premio al “Concorso Internazionale Domenico Sarro” di Trani (2011) e il “Concorso Rotary Club Teramo-Est” presso il Teatro di Atri).
Nel 2014 si è diplomata con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio A. Casella. Al di fuori dell’attività musicale, si ha frequentato il liceo Linguistico Domenico Cotugno, ma non si conoscono altre informazioni in merito alla sua carriera o al suo percorso di studi.
Vittoriana De Amicis: la vita privata
Non si sa molto della vita privata di Vittoriana De Amicis, che è sempre stata molto riservata sull’argomento. Non è dato sapere se sia single o se sia impegnata sentimentalmente, e non è dato sapere inoltre dove abiti (ma è noto che faccia la spola tra l’Italia e la Spagna per motivi di lavoro).
Sui social la soprano condivide spesso foto che la ritraggono in compagnia dei suoi genitori, con cui avrebbe un profondo e stupendo legame.
Vittoriana De Amicis: le curiosità
– Ha un barboncino di nome Moro che adora, e che è spesso protagonista dei suoi scatti su Instagram.
– Ama viaggiare e stare immersa nel mondo della natura.
– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati al suo amore per la musica e per i viaggi.
– Ama leggere e non guarda la tv.